Tour in Kamchatka: Viaggi e Itinerari nell’Estremo Oriente Russo

La Kamchatka, situata nell’Estremo Oriente russo lungo la Cintura di Fuoco del Pacifico, è una delle destinazioni più affascinanti e selvagge al mondo. Questa straordinaria penisola vulcanica ospita oltre 300 vulcani, di cui 29 vulcani attivi, offrendo paesaggi naturali unici e spettacolari.

Kamchatka: natura incontaminata e vulcani attivi

Parte dell’Anello di Fuoco del Pacifico, la Kamchatka ha conservato intatta la sua principale ricchezza: una natura primordiale e protetta. L’area non è mai stata toccata dalla civiltà moderna e rappresenta oggi uno degli ultimi grandi territori selvaggi del pianeta.

Il viaggio in Kamchatka è un’immersione in un ambiente straordinario fatto di:

  • vulcani innevati e crateri fumanti
  • ghiacciai eterni
  • laghi alpini e fiumi ricchi di salmoni
  • sorgenti termali naturali
  • geyser attivi e aree geotermiche

Viaggi avventura in Kamchatka

I nostri tour in Kamchatka sono pensati per chi cerca viaggi avventura, esplorazioni naturalistiche e esperienze autentiche in uno dei luoghi più remoti della Terra. Ogni itinerario è studiato per offrire il massimo contatto con la natura, in totale sicurezza e con guide esperte.

Visitare la Kamchatka significa entrare in un mondo parallelo, dove il paesaggio sembra appartenere a un’altra civiltà o a un pianeta alieno.

Perché scegliere un tour in Kamchatka

  • Itinerari esclusivi nell’Estremo Oriente russo
  • Esperienze a contatto con vulcani attivi e natura selvaggia
  • Viaggi organizzati in aree protette UNESCO
  • Ideale per amanti dell’avventura, trekking e fotografia naturalistica
Scopri i migliori itinerari in Kamchatka e vivi un’esperienza di viaggio unica, nel cuore della natura più incontaminata della Russia.

Tour Vulcani della Kamchatka - con tende

Un comodo giro in auto nel Parco Klyuchevsky e nel Gruppo Vulcanico Meridionale. Abbiamo modificato il percorso standard e il programma è diventato più interessante. In un unico viaggio visiterai due luoghi leggendari.

Trekking e rafting in Kamchatka - 11 giorni

Un primo incontro con la Kamchatka che include trekking e rafting. Vi avvicinerete a due dei siti più ribelli della penisola: i vulcani Avachinsky e Mutnovsky. Chi lo desidera, tenterà la scalata dell'Avachinsky.

Kamchatka invernale - 8 giorni

Se gli orsi bruni della Kamchatka vanno in letargo, non è vero per la penisola, anzi! La Kamchatka come i suoi grandi vulcani rimane molto attiva durante tutto l'anno! Vi attendono: gite in motoslitta e molto altro ancora.

Kamchatka Classica - 11 giorni

Questo è un tour generale che garantisce la migliore opportunità di conoscere tutte le principali attrazioni della Kamchatka: vulcani attivi, sorgenti termali, natura selvaggia e cultura tradizionale dei popoli nativi.

La terra di orsi e vulcani - 8 giorni

Durante il tour visiterai alcuni luoghi unici in Kamchatka: il lago Dvukhyurtochnoye dove potrai osservare gli orsi bruni che pescano. Arriverai nella Kamchatka centrale dove si trovano i vulcani più grandi d'Europa e d'Asia.
Made on
Tilda